Quistello Whatsapp - 349 1653837

Attivazione del Servizio di messaggistica istantanea.

05 dicembre 2022

⇒"QUISTELLO WHATSAPP” è il servizio gratuito di comunicazione del Comune di Quistello attraverso il canale “WHATSAPP” con lo scopo di trasmettere via smartphone, informazioni istituzionali, di pubblica utilità e interesse generale del Comune sfruttando la velocità e capillarità della popolare e diffusa App. Tramite l'inserimento di un numero telefonico ad hoc, viene attivata esclusivamente la chat testuale che permette l'inoltro di messaggi contenenti anche immagini, piccoli clip video, documenti, audio e collegamenti ipertestuali.

⇒ “QUISTELLO WHATSAPP” è un canale di comunicazione gratuito, NON interattivo ma solo informativo, finalizzato a rendere più semplice e tempestiva l’informazione e a raggiungere il maggior numero di Cittadini. I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, cosicché nessun utente potrà vedere i contatti altrui garantendo la privacy.

⇒ Il servizio è curato dal Servizio Cultura del Comune di Quistello.
⇒ La comunicazione è unidirezionale dal Comune al cittadino. Il numero whatsapp non potrà essere utilizzato per chiamate, messaggi o segnalazioni: per queste comunicazioni si potranno utilizzare gli altri mezzi messi a disposizione dall’Ente (telefono, fax, mail, ecc.).

CONTENUTI - Il servizio ha lo scopo di informare i cittadini sui seguenti contenuti:

• EMERGENZE ed ALLERTE: protezione civile, meteo etc.;
• PUBBLICA UTILITA’: informazioni, comunicazioni e avvisi concernenti i servizi comunali;
• INIZIATIVE ED EVENTI informazioni, comunicazioni e avvisi concernenti le iniziative culturali, gli spettacoli e gli eventi della tradizione locale (manifestazioni, solennità, etc.);
• COMUNICAZIONI istituzionali e iniziative dell’Amministrazione comunale.
In nessun caso il servizio potrà essere utilizzato per propaganda elettorale e/o scopi politici e/o pubblicitari.

ISCRIZIONE AL SERVIZIO – CANCELLAZIONE DAL SERVIZIO

Per iscriversi al servizio è sufficiente scaricare (qualora non ancora installata) l’applicazione di “WHATSAPP” sul proprio dispositivo cellulare, inserire tra i propri contatti (rubrica) il numero 349 1653837 ed inviare un messaggio con il seguente testo: “ISCRIVIMI”.
Per cancellarsi dal servizio è sufficiente inviare un messaggio con “CANCELLAMI”. Successivamente il contatto verrà reso inattivo ed eliminato dal broadcast.

Le richieste di iscrizione e/o di cancellazione errate o incomplete non verranno prese in considerazione. Con l’invio del messaggio di iscrizione, il titolare dell’utenza telefonica:
a) presta il proprio assenso all’attivazione del servizio di messaggistica istantanea “WHATSAPP” del Comune di Quistello denominato “QUISTELLO WHATSAPP”;
b) accetta di entrare nella lista dei contatti “WHATSAPP” del Comune di Quistello e dichiara di aver letto e accettato la presente policy;
c) autorizza il Comune di Quistello all’inoltro dei messaggi “WHATSAPP”;
d) prende atto ed accetta di non poter chiamare né inviare messaggi attraverso il medesimo canale;
Si consiglia di salvare il numero del servizio nella propria rubrica con la denominazione “QUISTELLO WHATSAPP”

TUTELA DEI DATI PERSONALI

I dati personali richiesti saranno trattati secondo i principi previsti dal Regolamento UE 2016/679 UE (“Regolamento”).

Il titolare del trattamento è il Comune di Quistello, con sede in Piazza G. Matteotti 1 – Quistello (MN) in persona del Sindaco pro tempore.
Il Data Protection officer è reperibile ai seguenti recapiti:
Boxxapps s.r.l. - Via Torino, 180 A - 30172 Mestre (VE)

E-mail: info@boxxapps.com - Pec: boxxapps@legalmail.it - Numero verde 800

Ufficio Urp, Anagrafe, Protocollo, Servizi Cimiteriali