|
Il servizio progettato intende venire incontro a queste esigenze in modo ampio ed articolato: dalla stesura e compilazione del curriculum, al contatto diretto con l'offerta di lavoro (ponendosi come punto di incontro tra domanda e offerta), dalla raccolta di banche dati al collegamento con le Aziende locali, dalla diffusione di informazioni su Corsi e Servizi diretti alla creazione e sviluppo dell'imprenditoria giovanile alla proposta di nuove forme di lavoro. L'Informagiovani dispone di una banca dati aggiornata, di materiale informativo in distribuzione ed in consultazione e del collegamento con Internet.
Altri servizi offerti:
Internet – 2 Postazioni. Accesso gratuito al servizio a tutti gli iscritti. L’accesso al servizio avviene previa prenotazione anche telefonica previa sottoscrizione regolamento di adesione al servizio e firma di registro della navigazione. Stampe a pagamento (secondo le tariffe vigenti stabilite dall’Amministrazione).Ciascun iscritto può usufruire del servizio per 1 ora al giorno. secondo le tariffe vigenti. Battitura testi - Pacchetto office.
Emeroroteca - Consultazione quotidiani e riviste musicali, turistiche, sul lavoro, volontariato, arte e cultura e delle pubblicazioni disponibili presso il servizio.
Pubblicazione dei concorsi della provincia di Mantova, delle prov. di Vr. Ro. Mo. Fe, Bs. Bacheca Cerco/Offro - Disponibilita’ di affissione delle singole proposte di lavoro e non solo. Accompagnamento dell’utente nella stesura del CV e assistenza nella consultazione dei falconi lavoro.
Realizzazione di un calendario di promozione degli eventi culturali del territorio e organizzazione degli stessi in collaborazione con associazioni del territorio “Spazio Giovani” e Pro loco.
Spazio TV – LCD a disposizione per eventi e nel periodo invernale programmazione di film.
Scopri il progetto "Volontariamente 2007"
Progetti 2008:
"Angolo degli scacchi” Spazio riservato al gioco degli scacchi per ragazzi dai 14 anni. Obiettivo della proposta è quello di creare un momento di incontro settimanale fra ragazzi che condividono la passione per questo gioco. Periodo: ottobre 2008 - giugno 2009
Progetto di orientamento scolastico organizzato in collaborazione con la scuola. Progettazione di interventi personalizzati in base alle esigenze della scuola. Obiettivo del progetto: aiutare i ragazzi nella difficile scelta delle opportunità formative offerte dal territorio. Periodo: ottobre – dicembre 2008
Il mercatino del libro usato – spazio espositivo per compra-vendita libri usati scuola media e superiore.
Progetto per volontari servizio civile.
Progetto giovani, Laboratori artistici, Serate a tema, Concerti e feste
|