Benvenuto nella rete civica del polirone - clicca per andare alla home page

Questa è la pagina di approfondimento della notizia che hai scelto.

Premio SKAL 2003 – L’Altra Lombardia
notizia pubblicata in data: giovedì 12 febbraio 2004
Premio SKAL 2003 – L’Altra Lombardia
La partecipazione del Comune di Quistello al Premio SKAL 2003 – L’Altra Lombardia è stata oggetto di particolare attenzione da parte della Commissione, la quale ha inviato, a conferma, una targa di merito al Sindaco. Il Premio SKAL 2003, che ha visto quale vincitore il Comune di Bagolino (BS), intendeva premiare il Comune Lombardo che meglio ha preservato e sviluppato un prodotto edibile, fonte della cucina tipica locale, operando nella tutela dell’ambiente e della propria eredità storica e culturale. Il Comune di Quistello, partendo dall’esperienza di ‘Quistello Produce’ ed in particolare dell’edizione 2003, ha partecipato con il tema della valorizzazione della ‘mostarda quistellese’, per l’occasione battezzata ‘mostarda di Matilde’ con chiari riferimenti alla figura di Matilde di Canossa. Lo SKAL Lombardia appartiene ad un’Associazione Internazionale sorta nel 1932, di cui fanno parte Dirigenti ed Esecutivi dell’Industria del Turismo con oltre 650 clubs sparsi in 80 paesi del mondo. L’organizzazione si propone di incentivare la conoscenza di un turismo ‘minore’, ancora poco conosciuto. ‘In Italia lo SKAL INTERNATIONAL iniziò la sua attività il 18 novembre 1949. Lo SKAL è il Club di coloro che lavorano nel turismo come operatori economici e come dirigenti di Organizzazioni ed Enti ufficiali del turismo. Unisce tutti coloro che svolgono un'attività nel turismo la cui prosperità è basata principalmente sulla pace internazionale, sull'amicizia reciproca e sulla comprensione fra i popoli’ (dal sito web dello SKAL Italia).

torna alla pagina precedente
Leggibilità
calcolo IMU TASI
Repubblica Italiana Regione Lombardia Unione Europea