Benvenuto nella rete civica del polirone - clicca per andare alla home page

Questa è la pagina di approfondimento della notizia che hai scelto.

TERREMOTO
notizia pubblicata in data: martedì 29 maggio 2012
TERREMOTO

TERREMOTO 29/5/2012 – AGGIORNAMENTI ORE 20.00 DEL 30/5/2012

Nel campo allestito in via Allende sono assistite 289 persone, di cui 220 pernottano nella struttura attrezzata. Nel campo sono allestiti anche gli uffici provvisori del Comune. Tutte le telefonate sui tradizionali numeri sono deviati a cellulari di servizio. Nella giornata di domani sarà aperto al pubblico, in via Allende, solo l’ufficio PROTOCOLLO, che continuerà anche a registrare tutte le necessità.

Il palazzo Municipale, come il Centro Culturale – Biblioteca, la sala civica di p.za C.A. dalla Chiesa,  il Museo Gorni di Nuvolato sono inagibili. Sono ancora da verificare le scuole, che rimarranno chiuse almeno sino a sabato 2 giugno. Le manifestazioni per le celebrazioni della Festa della Repubblica sono annullate.

Le fermate APAM davanti al Ristorante Ambasciata ed al Municipio sono sospese. La fermata più vicina è quella di fronte all’ex casa di riposo, in via R. Romei.

Abbiamo ricevuto oltre 400 richieste di sopralluoghi in abitazioni o aziende. Nel pomeriggio di oggi sono stati effettuati circa 80 sopralluoghi, da 14 ingegneri volontari indicati dall’ordine. Nella giornata di domani proseguiranno le ispezioni nelle abitazioni.

Sul campo di via Allende sono attivi i volontari della colonna mobile della Protezione Civile, la Croce Bianca, l’Associazione Nazionale Carabinieri in Congedo, l’associazione Fir CB di Pieve di Coriano, decine di cittadini che hanno dato la disponibilità a collaborare nell’organizzazione delle attività del campo. Abbiamo ricevuto aiuti dai Comuni di Monzambano, Castellucchio e Cavriana, dal gruppo scout di Roncoferraro e dal Comune di Padova.
I danni sono enormi. Non riusciamo ad oggi a fare una prima stima dei danni.
Rimane lo stato di emergenza per tutta la popolazione, ma seguite solo le indicazioni fornite dalle autorità, che si muoveranno solo su mezzi di servizio con lampeggiante blu.

TERREMOTO 29/5/12 – AVVISI

Gli uffici del Comune sono aperti in via provvisoria in Via Allende, zona palazzetto dello sport.

Siamo pronti a ricevere:

- richieste di sopralluogo

- vitto e alloggio per la prima accoglienza

- altre segnalazioni di emergenza

Si ricordano i numeri da chiamare in caso di emergenze:

- Vigili del Fuoco:  115

- Carabinieri: 112

- Soccorso sanitario: 118

- Ufficio Tecnico comunale: 0376 627247

- Tecnico comunale: 320 4623124

Nella giornata di oggi non riusciremo a provvedere a sopralluoghi nelle abitazioni private. Le scuole rimarranno chiuse fino a domenica.

torna alla pagina precedente
Leggibilità
calcolo IMU TASI
Repubblica Italiana Regione Lombardia Unione Europea