AGGIORNAMENTI TERREMOTO - Comune di Quistello (MN)

archivio notizie - Comune di Quistello (MN)

AGGIORNAMENTI TERREMOTO

 
AGGIORNAMENTI TERREMOTO

COMUNE DI QUISTELLO

AGGIORNAMENTI TERREMOTO – 9 GIUGNO 2012, ORE 22.00

 

 

SOLIDARIETA’ INTERCOMUNALE: continua il sostegno del Comune di Seregno (Monza Brianza) alla nostra comunità. Dopo l’invio di due tecnici che per tre giorni hanno collaborato con l’Ufficio Tecnico per i sopralluoghi in abitazioni ed aziende, è oggi arrivata nel nostro comune una colonna di mezzi – guidata dal Vice Sindaco Gianfranco Ciafrone - con generi di prima necessità ed una pattuglia della polizia locale, che resterà ad operare nel nostro comune per 7 giorni a supporto delle forze locali. Gli agenti saranno soprattutto impegnati in attività di controllo della viabilità e del territorio, in particolare sulle strade sottoposte ad un aggravio di traffico a causa della chiusura di diverse arterie provinciali. Sempre oggi, è giunta una colonna di cinque mezzi dalla Federazione dei Comuni del Camposampierese, guidata dal Presidente della Commissione alla Protezione Civile della Federazione Davide Scapin e dall’assessore del Comune di Villanova di Camposampiero Michela Contin. La delegazione ha portato a Quistello scrivanie, mobili per ufficio, tavoli e sedie, che servono per completare la nuova sistemazione degli uffici comunali nella sede di viale Rainera. I dipendenti dell’Agenzia delle dogane di Padova e gli spedizionieri doganali – su proposta di Claudio Cellacchi, della Protezione Civile di Vigonza – ci hanno poi fatto pervenire un cospicuo contributo in denaro. Il gruppo ha infine acquistato 317 kg. di formaggio Parmigiano Reggiano dalle latterie locali Agricola di Quistello e San Martino di San Benedetto Po. Le donazioni ricevute sono state condivise con i comuni di San Giovanni del Dosso e Poggio Rusco.

MENSA DEL CAMPO: le scorte di beni di prima necessità (alimentari e vestiario), sono sufficienti per almeno 15 giorni. Non necessitiamo quindi di ulteriori aiuti di questo tipo.

ORARI UFFICI COMUNALI: la settimana prossima (11-17 giugno), gli uffici comunali seguiranno il tradizionale orario di apertura al pubblico (lun - sab 9-12.30 e martedì 15-17.30), ancora presso la sede provvisoria di via Allende; stanno proseguendo i lavori di allestimento della sede di viale Rainera, per i quali Gonzaga Arredi ha deciso di donare numerose scaffalature.

CONTROLLI: sono 844 i controlli richiesti sugli immobili da privati o aziende, i controlli effettuati dai tecnici comunali e dai vigili del fuoco circa 700; le abitazioni totalmente inagibili 237.

L’Amministrazione Comunale desidera ringraziare tutti i dipendenti per il grande lavoro che stanno svolgendo in queste settimane.



 


Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (134 valutazioni)