AGGIORNAMENTI TERREMOTO - Comune di Quistello (MN)

archivio notizie - Comune di Quistello (MN)

AGGIORNAMENTI TERREMOTO

 
AGGIORNAMENTI TERREMOTO

COMUNE DI QUISTELLO

AGGIORNAMENTI TERREMOTO

 


CONTRIBUTI: Secondo quanto previsto dall'art. 3 dell'Ordinanza n. 1 del 22 maggio 2012, per le famiglie la cui abitazione principale, abituale e continuativa alla data del sisma, sia stata distrutta in tutto o in parte, oppure sia stata sgomberata in esecuzione di provvedimenti delle competenti autorità, adottati a causa del sisma, è prevista l’erogazione di un contributo per l’autonoma sistemazione della famiglia medesima.


Il contributo viene concesso nel limite di 100 euro mensili per ogni componente del nucleo familiare abitualmente e stabilmente residente nell’abitazione, fino ad un massimo di 600 euro mensili.


Se il nucleo familiare è composto da una sola persona il contributo è stabilito in 200 euro mensili.


Qualora nella famiglia siano presenti persone di età superiore a 65 anni, portatori di handicap, oppure disabili con una percentuale di invalidità non inferiore al 67% è concesso un contributo aggiuntivo di 200 euro mensili per ciascuno dei predetti soggetti.


Non si ha diritto al contributo nel caso in cui la famiglia sia alloggiata presso le strutture d’accoglienza predisposte ed attivate dal Comune e dalla Protezione Civile.

 

Le persone con abitazione inagibile che chiedono una sistemazione in albergo/agriturismo hanno diritto a un contributo di 30 euro a persona al giorno, per 20 giorni prorogabili, che il Comune pagherà direttamente alla struttura convenzionata.

 

Le richieste di contributo vanno presentate presso gli Uffici comunali, in Viale Rainera 3 (sig.ra Paola). Apertura al pubblico: dal lunedì al sabato dalle ore 9.00 alle ore 12.30. Martedì pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 17.00.

 



 


Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (140 valutazioni)