AGGIORNAMENTI TERREMOTO - Comune di Quistello (MN)

archivio notizie - Comune di Quistello (MN)

AGGIORNAMENTI TERREMOTO

 
AGGIORNAMENTI TERREMOTO

COMUNE DI QUISTELLO

AGGIORNAMENTI TERREMOTO – 30 GIUGNO 2012, ORE 21.00

 


CHIUSURA CAMPO: Questa mattina, ore 12.00, si è provveduto alla chiusura del campo di prima accoglienza di via Allende. Se nella fase massima si sono raggiunti i 320 ospiti, sono stati una quarantina gli sfollati che hanno passato l'ultima notte al campo. Una decina hanno fatto rientro nelle proprie abitazioni, altrettanti hanno deciso di procedere ad autonoma sistemazione e 19 sono stati trasferiti al campo di Moglia. Un ringraziamento alla Protezione Civile, alle forze dell'ordine ed ai tanti, tantissimi volontari che hanno prestato attività al campo.

CONTRIBUTI AUTONOMA SISTEMAZIONE: Tutti i cittadini che desiderano ricevere il contributo per l'autonoma sistemazione devono presentare istanza presso gli uffici comunali; anche coloro che hanno già compilato la "scheda per l'autonoma sistemazione" sono tenuti alla presentazione dell'istanza.

WI-FI GRATUITO: Al fine di agevolare le comunicazioni anche via web, in via Cesare Battisti, nella zona dedicate alle attività commerciali provvisorie, abbiamo attivato una rete wi-fi gratuita, che sarà disponibile sino al 31/12/2012. Valuteremo poi, con quali modalità, proseguire il servizio. Oggi chiunque arrivi lungo via C. Battisti e piazzetta Pio Semeghini, può collegarsi alla rete wifi Club MixBox. Nel rispetto delle recenti normative ministeriali, sono richiesti il numero di cellulare ed il codice di avviamento postale per ricevere le credenziali d'accesso via sms, credenziali che potranno essere utilizzate anche per futuri collegamenti. Il servizio è offerto da SPI Telecomunicazioni group, la società che gestisce le reti telefoniche comunali.

FINALE EUROPEI SU MAXI SCHERMO: nella serata di domani, anche in piazza a Quistello si potrà vedere la partita dell'Italia su maxi-schermo. Tutti invitati. 



 


Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (143 valutazioni)