Donazione e trapianto di organi - Comune di Quistello (MN)

archivio notizie - Comune di Quistello (MN)

Donazione e trapianto di organi

 
Donazione e trapianto di organi
Dal 4 all'11 maggio, torna l'iniziativa ‘XI Giornate Nazionali per la DONAZIONE E TRAPIANTO DI ORGANI', promulgata nel 1998 su iniziativa del Ministro della Sanità e che questo anno si svolgono nell'ambito della Campagna informativa "Un dono per la vita" promossa dal Ministero della Salute e dall'ANCI.
Le Giornate Nazionali si svolgono sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica.

In tutta Italia si svolgeranno manifestazioni ed eventi scientifici, culturali, sportivi, ricreativi e di spettacolo per coinvolgere la popolazione e campagne di sensibilizzazione: nelle piazze saranno allestiti gazebo dove trapiantati, associazioni, medici e volontari saranno a disposizione per chiarire dubbi, distribuire materiale informativo, sollecitare ad esprimere la propria volontà positiva al prelievo degli organi. E' attivo un numero verde 800 333 033 cui chiedere informazioni.

Questa campagna di comunicazione, realizzata dalle associazioni dei donatori e dei trapiantati, in collaborazione con il Ministero della Salute e il Centro Nazionale Trapianti, ha lo scopo di informare, sensibilizzare e mettere in condizione gli italiani di manifestare consapevolmente la propria volontà alla donazione di organi e tessuti e di essere solidali con chi soffre.

Scopri di più visitando il sito...
Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (128 valutazioni)