Libera Università Quistello - Comune di Quistello (MN)

Libera Università Quistello

Libera Università di Quistello
XX° anno accademico 2019/2020

Invito agli appuntamenti di febbraio 2020:

Mercoledì 5 febbraio

"PRETESTO E CONTESTO: il poliziesco secondo Leonardo Sciascia”. Nei suoi libri ha raccontato la Sicilia ed il dramma della mafia.
A cura di Claudio Fraccari

Mercoledì 12 febbraio

"Verità processuale: la giustizia umana nella sentenza del giudice". La verità processuale o verdetto giuridico è l'insieme dei giudizi formulati seguendo le regole del diritto processuale. Non necessariamente corrisponde alla verità in senso assoluto, ma a quello che può essere accertato “al di là di ogni ragionevole dubbio".
A cura di Sandro Signorini

Mercoledì 19 febbraio

"La questione romana e i Patti lateranensi". La firma dei trattati tra Santa Sede e Regno d’Italia dell’11 febbraio del 1929, mise fine alla “questione romana” nata con la presa di Porta Pia del 1870.
A cura di Claudio Mondadori

Mercoledì 26 febbraio

“Matera capitale europea della cultura per il 2019". E' una delle città più antiche al mondo: dal 1993 i Sassi e il Parco delle Chiese Rupestri, con gli splendidi affreschi bizantini, sono Patrimonio Mondiale dell'Umanità.
A cura di G. Moreno Piccinini

Tutti gli appuntamenti: Ore 15:00 - presso Cinema Teatro Lux Quistello.

**Chi fosse interessato a partecipare anche a singoli appuntamenti si metta in contatto con la Libera Università di Quistello chiedendo tutti i dettagli.

SCARICA IL PROGRAMMA

Informazioni: Libera Università di Quistello - Ref. Roberta Cavalli, Cell. 3204304047 - Biblioteca Comunale, Tel. 0376.619974